Bianchessi a MC: "Orgogliosi del lavoro fatto con l'attività di base. Modello Milan unico e in continua evoluzione"

Bianchessi a MC: "Orgogliosi del lavoro fatto con l'attività di base. Modello Milan unico e in continua evoluzione"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 29 marzo 2016, 15:31Settore Giovanile
di Thomas Rolfi
fonte acmilan.com

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Responsabile dell'attività di base del Settore Giovanile rossonero, Mauro Bianchessi, in esclusiva a Milan Channel:

"Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto. E’ un gruppo importante ma non dimentichiamoci che sono molto giovani, sono 2004 ma il collettivo è forte. Sono tre anni che non perdono una partita, ad oggi siamo contenti, anche dei 2005 che stanno mantenendo uno step di risultati importanti. Siamo molto contenti, i 2005 è il terzo anno consecutivo che vincono il Torneo Forte dei Marmi, c’erano delle squadre molto dure da battere ma abbiamo fatto molto bene. Calabria è arrivato a 11 anni, il Modello Milan è unico, abbiamo un mix di allenatori di grande esperienza, è un buon equilibrio, abbiamo degli ottimi allenatori e abbiamo 37 giocatori nelle rispettive nazionali. L’attività agonistica è il completamento del percorso. Il nostro obiettivo non è la vittoria dei tornei e campionati ma portare avanti giocatori per la Prima Squadra. Il Modello Milan è sempre in evoluzione che non anticipo e riguarda la prossima stagione, un master. Partendo più presto con questa filosofia di gioco meglio sarà per l’obiettivo Prima Squadra".