Milan U17, mister Renna: "Vergine ci ha chiesto di migliorare ogni singolo calciatore. Grande soddisfazione"

Il Milan U17 ha raggiunto il traguardo della finale Scudetto. I giovani rossoneri hanno battuto la Juventus in semifinale con il netto risultato di 4-2. Decisivi, per il Diavolo, le reti di Pandolfi, Lontani, Tartaglia e La Mantia. Un risultato di prestigio che ora mette il Milan nelle condizioni di raggiungerne un altro ancora più importante: la finale è infatti in programma per venerdì 20 giugno contro la vincente di Torino-Udinese. Al termine della gara il tecnico rossonero Giovanni Renna ha espresso la sua soddisfazione.
Sulla crescita dei ragazzi al di là del traguardo: "Sì, questo è l'obiettivo di ogni allenatore che lavora nel settore giovanile del Milan. Il direttore Vergine dal primo giorno ci ha chiesto di migliorare ogni singolo calciatore, sia a livello individuale che di crescita come uomo: ce l'abbiamo fatta. L'obiettivo che abbiamo raggiunto è questo, dopo undici mesi di sacrifici"
Sul gruppo forte e tenace: "È una grande soddisfazione: vedere il talento che lotta su ogni pallone non è una cosa semplice. Pensiamo a festeggiare questa partita ma già da questo momento pensiamo alla finale che sarà sicuramente più difficile".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan