Under 16, Monguzzi a MTV: "Contento per la crescita della squadra e per come abbiamo gestito gli ultimi 20 minuti"

Under 16, Monguzzi a MTV: "Contento per la crescita della squadra e per come abbiamo gestito gli ultimi 20 minuti"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 23 maggio 2018, 15:12Settore Giovanile
di Thomas Rolfi

Riccardo Monguzzi, allenatore del Milan Under 16, ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post partita della vittoria contro il Frosinone, che ha regalato il secondo turno nei Playoff ai rossoneri: "Siamo contenti. Nel primo tempo e nella prima parte del secondo tempo i ragazzi hanno fatto una gara importante. Potevamo chiuderla sul 3-1, abbiamo preso una traversa e poi abbiamo fatto un errore individuale che ha riaperto la partita negli ultimi 20 minuti. La squadra ha dimostrato, però, di essere cresciuta anche da questo punto di vista. Si è chiusa, non ha mollato nulla, è stata compatta, unita, corta e ha rischiato davvero poco.

Son contento per la crescita di questi ragazzi. Personalità? Era quello che volevamo, sapevamo quelle che sono le nostre armi. I numeri spesso non mentono: siamo il terzo o quarto attacco d'Italia, ma subiamo anche tanti gol. Dobbiamo crescere da questo punto di vista e sono molto contento degli ultimi 20 minuti proprio per questo motivo: ci siamo difesi e siamo ripartiti bene".