Clausola Zirkzee, Di Vaio a dicembre chiariva: "Vale solo per il Bayern"
Dopo le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport di questa mattina su Joshua Zirkzee e sull'interesse del Milan, è importante chiarire la situazione intorno alla trattativa per il giocatore olandese: in particolare i rapporti con il Bayern Monaco, indicato come unica squadra che può pagare la clausola di 40 milioni. Le altre devono trattare con il Bologna stesso. In aiuto e a conferma di questo fatto le parole di Marco Di Vaio, pronunciate dal direttore sportivo rossoblù proprio alla Gazzetta lo scorso dicembre. Eccole riportate qui di seguito:
Quante telefonate avete già ricevuto per Zirkzee?
"Nessuna. E comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico".
E quella clausola?
"Vale solo per il Bayern (di 40 milioni, ndr), articolata. Per gli altri club il prezzo è libero...".
Acquistato nell'estate 2022 per 8.5 milioni di euro, Zirkzee è stato prelevato dal Bayern Monaco con un accordo che prevede l'incasso da parte del club campione di Germania del 50% sulla futura rivendita. Dopo aver realizzato due soli gol nella scorsa Serie A alle spalle di Marko Arnautovic, Zirkzee in questa stagione è letteralmente esploso. Ha numeri importantissimi: otto gol e quattro assist tra campionato e Coppa Italia.
Classe 2001, per il Bologna ha già una valutazione sui 50 milioni di euro. E il Bayern, stando agli accordi stipulati, è l'unico club che può acquistarlo per una cifra più bassa e già fissata.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati