Mundo Deportivo - La settimana di Kalinic all'Atletico. Prestito con obbligo di riscatto a fine stagione

Mundo Deportivo - La settimana di Kalinic all'Atletico. Prestito con obbligo di riscatto a fine stagioneMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 luglio 2018, 20:30Calciomercato Milan
di Daniele Castagna

Milan e Kalinic, un matrimonio mai decollato già pronto alla separazione. Al termine di una stagione tanto complicata quanto sfortunata, l'attaccante croato lascerà Milanello con più ombre che luci. Non c'è feeling tra le parti e la soluzione più logica porta club e giocatore a proseguire su due strade diverse. Il percorso di Nikola lo porterà a Madrid, sponda Atletico, dove diventerà il nuovo attaccante di Simeone. Mundo Deportivo, quotidiano catalano, non ha dubbi: la prossima sarà la settimana dell'ex Fiorentina all'Atletico. 

Secondo i colleghi, i Colchoneros sarebbero ampiamente fiduciosi di poter chiudere a stretto giro di posta due colpi fondamentali per la temporada del Cholo. Prima Gelson Martins, in rotta con lo Sporting Clube de Portugal, e poi l'attaccante del Milan. "Se tutto avverrà come da piani - scrive Mundo Deportivo - Gelson e Nikola verranno ufficializzati e presentati come nuovi biancorossi nei prossimi giorni". Insomma, questione realmente di dettagli e sfumature.

Un affare, prosegue il quotidiano, voluto sia da Simeone che da Berta, direttore sportivo dell'Atletico. E lo stesso dirigente italiano, rivela Mundo Deportivo, è stato negli ultimi giorni a Milano, a colloquio con i rossoneri, per limare le ultime distanze tra le parti. L'offerta sul tavolo è la seguente, composta da un prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione. Senza però specificarne le cifre. L'Atletico forza la mano e accelera, staccando definitivamente anche la concorrenza del Siviglia. Kalinic-Atletico Madrid, si entra nella settimana dell'ufficialità.