esclusiva mn

A.Colombo: “Gattuso ha cambiato il Milan, a Torino si può anche vincere. Kalinic? Problema psicologico”

ESCLUSIVA MN - A.Colombo: “Gattuso ha cambiato il Milan, a Torino si può anche vincere. Kalinic? Problema psicologico”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 marzo 2018, 12:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Antonio Vitiello

La redazione di MilanNews.it ha contattato Angelo Colombo. Con l'ex giocatore rossonero abbiamo parlato del momento del Milan, del rinnovo di Gattuso, del match contro la Juventus e delle difficioltà di Nikola Kalinic. Ecco le sue parole:

Come vede il momento del Milan di Gattuso?

“Lo vedo molto bene. C’è stato un cambiamento nella mentalità e nella voglia, Gattuso ha trasmesso grande grinta e determinazione, sono molto contento di questo”.

Tra poco dovrebbe anche arrivare il rinnovo del tecnico rossonero…

“Sarebbe bello vederlo dall’inizio del campionato, sarebbe una cosa positiva. Quando si entrata a stagione in corso, non è come iniziare dall’inizio. Credo sia giusto dargli questa possibilità. La squadra è cresciuta anche a livello tecnico. Tutto è possibile, siamo vicini all’Inter e quindi la zona Champions è ancora raggiungibile”.

Sabato ci sarà Juventus-Milan. Secondo lei i rossoneri possono tornare da Torino con qualche punto in tasca?

“Sono partite sempre particolari, può succedere di tutto. Credo sia tutto possibile in questo momento, ogni risultato è possibile, si può anche pensare alla vittoria”.

Chi l’ha sorpresa di più tra i rossoneri finora e da chi si aspettava di più?

“Con l’arrivo di Gattuso, mi ha sorpreso tutto il collettivo e la reazione che ha avuto, vedo un altro spirito in campo. Chi può dare di più è senza dubbio Kalinic. Io ero molto contento quando è stato preso, poi credo ci sia stato un problema psicologico perché un attaccante ha bisogno di sentire la fiducia. Ha grandi qualità, purtroppo ora non è quello che conoscevamo. Credo che sia un problema psicologico, è un ragazzo che va aiutato”.

Gattuso non l’ha convocato per il Chievo per scarso impegno in allenamento…

“Non credo abbia mollato. Magari questa cosa potrebbe fargli bene, potrebbe ricevere la scossa giusta per svoltare. Le qualità di Kalinic le conosciamo tutti, le colpe però non sono solo sue, un attaccante ha bisogno di sentire fiducia per rendere al meglio”.