esclusiva mn

Ag. Conti: “Spero sia un nuovo inizio. In estate 6 offerte ma si è impuntato per rimanere al Milan”

ESCLUSIVA MN - Ag. Conti: “Spero sia un nuovo inizio. In estate 6 offerte ma si è impuntato per rimanere al Milan”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 11 novembre 2019, 16:21ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Uno dei migliori del Milan nella gara contro la Juventus è stato il terzino destro Andrea Conti. La redazione di MilanNews.it ha intervistato il suo agente Mario Giuffredi per un commento: “Bisogna viverla serenamente e senza grandi clamori. Ieri ha fatto una grande partita e spero che ne faccia altre per dimostrare di essere tornato il giocatore di una volta”.

Come sta fisicamente e mentalmente? “Dopo la gara di ieri è normale che stia benissimo, la sfida con la Juve è servita per aumentare l’autostima e la fiducia in sé stesso. Però non basta una partita, bisogna aspettarne altre. Ha giocato nel suo ruolo, ha fatto il terzino destro anche se hanno giocato a quattro, ma ha fatto il terzino a differenza della partita con Lecce e Roma dove ha giocato nella posizione di terzo a destro di una difesa a tre”.

Credi ci sia un problema tattico?
“Il suo problema è tattico, se è terzino deve fare il terzino. Nelle prime due gare con Pioli ha giocato nella posizione di terzo a destra, con Theo Hernandez che spingeva a sinistra. Lui ha bisogno di fare il terzino, che sia a quattro o in una difesa a tre dove però faccia il quinto. Con la Juve è tornato nel suo ruolo naturale”.

Con la Juve il giocatore ha riacquistato fiducia in sé stesso…

“Se guardate le due partite precedenti, prima che Conti prendesse la palla con la mano contro il Lecce aveva giocato una buona gara, poi dopo il rigore non si è capito più nulla. E’ stato un episodio sfortunato che gli ha condizionato tutto. Nei primi 30 minuti contro la Roma è stato bravo, poi su calcio d’angolo gli sfugge Mancini e da li va in panne. Ci sono stati questi due episodi che l’hanno portato ad andare in panne, questa è la differenza rispetto alle altre due partite, dove comunque stava facendo benissimo”.

In estate è vero che ha avuto offerte ma ha deciso di rimanere?

“Si in estate ha avuto il Parma, il Werder Brema, il Crystal Palace, la Spal, e altre squadre, almeno 5-6 proposte. Ma si è impuntato nel voler rimanere qui al Milan, ma sono stato proposte che non abbiamo cercato noi, bensì sono arrivate da sole. Andrea ha avuto molta sfortuna, e sono convinto che la partita contro la Juve sia l’inizio di un ritrovo di Conti, perché ieri ha dimostrato di essere forte. Siamo tutti vulnerabili, se ci sono episodi positivi ci tiriamo su, se veniamo puntualmente presi da episodi negativi è dura reagire. Mi auguro che da oggi in poi sia un nuovo inizio anche perché i tifosi con lui sono sempre stati corretti”.

di Antonio Vitiello