esclusiva mn

Casalino: "Sportiello grande acquisto per il Milan se dovesse concretizzarsi"

ESCLUSIVA MN - Casalino: "Sportiello grande acquisto per il Milan se dovesse concretizzarsi"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 dicembre 2022, 20:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Gianluigi Torre

Il collega Lorenzo Casalino, editore di TuttoAtalanta.com, ha parlato in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it e si è concentrato nello specifico su Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta che sarebbe vicinissimo all'accordo con il Milan per la prossima stagione. Queste le dichiarazioni di Casalino.

Chi è Marco Sportiello? 

“Sportiello è un portiere che ha avuto una grande consapevolezza dei propri mezzi crescendo con il tempo. Il portiere che ebbe una parentesi tra alti e bassi a Firenze non è il portiere che si sta avvicinando a chiudere la propria carriera in un grande club come è il Milan.”

Quali sono i punti di forza di Sportiello?

"È molto reattivo a tu per tu con l’attaccante avversario: ha un grande istinto e riflessi. Sui calci di rigore è molto in gamba"

Cosa gli lasciano le ultime stagioni a Bergamo?

"È diventato un portiere di grande affidabilità anche grazie all’esperienza internazionale che ha avuto con l’Atalanta nelle ultime stagioni. Inoltre ha un carattere umano e un’umiltà che alla lunga esce fuori in maniera importante quando c’è da aspettare il proprio momento e nel farsi trovare pronto quando arriva la propria occasione"

E Gasperini?

"Gasperini lo ha sempre stimato e valorizzato. Sportiello è sempre stato capace di mantenere lo stesso livello dei suoi vari colleghi: da Berisha a Gollini, fino a Musso. Si è sempre giocato le proprie carte. Con Gasperini è migliorato con la capacità dei piedi, dal momento che l’allenatore dell’Atalanta richiede la costruzione dal basso. Un valore aggiunto per la difesa"

Un giudizio sull'operazione se dovesse concretizzarsi.

"Se dovesse concretizzarsi sarebbe un grande acquisto da parte del Milan. L’Atalanta lo ha valorizzato talmente tanto a livello umano che in questa occasione le parti si sono venute incontro: questa scelta comune di lasciarlo libero è quasi un premio per quanto Sportiello ha dato a questa società".