esclusiva mn

Delfino: "Mihajlovic alla Lazio. Per il Milan vedo bene Garcia e Sabatini..."

ESCLUSIVA MN - Delfino: "Mihajlovic alla Lazio. Per il Milan vedo bene Garcia e Sabatini..."
mercoledì 16 marzo 2016, 16:31ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews,it ha contattato il giornalista e radiocronista Rai Giulio Delfino. A lui abbiamo chiesto dello sfogo di Abbiati e Abate, dei reparti che vanno rinforzati, della posizione che deve ricoprire in campo Balotelli, di Bertolacci e del futuro di Mihajlovic...

Cosa pensa dello sfogo di Abbiati e Abate?

"Penso sinceramente che i giocatori rossoneri di lungo corso abbiano ragione e che il Milan sia al massimo da 6 posto. Non può comprete con le squadre davanti, per tecnica e tipo di gioco".

In quali reparti questa squadra ha bisogno di rinforzi di qualità?

"A centrocampo senza dubbio. Il Milan ha bisogno di un giocatore che imposti il gioco, che detti i tempi alla squadra.. Montolivo non può bastare a ricoprire questo ruolo. E ci vogliono anche un altro paio di centrocampisti all’altezza. Negli reparti i rossoneri sono coperti, forse hanno solo bisogno di una seconda punta all'altezza di Bacca".

Balotelli dove deve giocare per rendere al meglio?

"Lontano dalla porta, dietro la prima punta. Ma il discorso tattico viene meno quando non c’è la speranza nel giocatore di poter migliorare, fisicamente e mentalmente".

Bertolacci l’ha delusa?

"Ha deluso un po’ tutti. Ma il problema non è il valore del giocatore, è il fatto che sia stato strapagato per il valore effettivo che ha. Bertolacci non può valere di 20 milioni di euro". 

E Miha? Cosa pensa del suo futuro?

"Sono sicuro che non rimarrà al Milan. Le dichiarazione di Berlusconi l'hanno fatto capire abbastanza bene. Secondo me andrà alla Lazio, la sua ex squadra. E' una piazza alla sua portata e non subirebbe le pressioni che subisce a Milano. Al Milan invece vedrei bene il duo Sabatini-Garcia. Sono straordinari nel recuperare una squadra dal basso, come fatto a Roma, e riportarla in alto".