esclusiva mn

Lodetti: "Leao, contributo importante. Maignan è un grande. Eviterei l'Inter in semifinale"

ESCLUSIVA MN - Lodetti: "Leao, contributo importante. Maignan è un grande. Eviterei l'Inter in semifinale"MilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
mercoledì 19 aprile 2023, 14:00ESCLUSIVE MN
di Filippo D'Angelo

Giovanni Lodetti, ex calciatore del Milan, ha rilasciato un'intervista a MilanNews.it dopo la qualificazione dei rossoneri in semifinale di Champions League.

Signor Lodetti, che gara è stata quella di Champions fra Napoli e Milan?

"La partita è stata molto bella, forse una delle due squadre poteva anche vincere. Dopo tanti anni è molto bello tornare a giocare le semifinali di Champions. Direi che il Milan aveva bisogno di questo risultato. Spero che continui a fare bene. In campionato però ha perso troppi punti e adesso non bisogna più sbagliare".

Qual è il suo giudizio su Leao e Maignan?

"Credo che Leao abbia dato un contributo molto importante. Il ragazzo ieri ha dimostrato tanto ma deve continuare a fare così. Ai miei tempi una squadra quando aveva un grande giocatore se lo teneva. Adesso è dura anche rimanere vista la concorrenza di tante squadre. Maignan? Sta dimostrando di essere un grande portiere".

In semifinale preferirebbe l'Inter o il Benfica?

"Il derby è sempre una cosa dura. Se lo perdi te lo porti per un bel po' ma se lo vinci ti puoi caricare positivamente. L'Inter però la eviterei".

Il Milan può vincere la Champions League?

"Non è facile fare un pronostico per la vittoria della Champions League. Magari nella prossima partita paghi un po' di sacrificio fatto per il campionato e non sei in condizione oppure al contrario può capitare di essere in piena forma e fare risultato. Credo che il Milan abbia una squadra non facile da individuare, dunque credo che possa saltare fuori qualsiasi risultato".

Ci sono delle similutidini fra questo Milan e il suo Milan degli anni Sessanta?

"Credo che questo Milan non sia ancora al livello del Milan che ho vissuto da calciatore. Avevamo dei giocatori molto forti, era difficile farci gol o batterci facilmente. Nonostante tutto questa squadra si sta comportando molto bene".