esclusiva mn

Lupi: "Partita a senso unico, ma oggi la palla non voleva entrare. In troppi hanno giocato sulla sufficienza"

ESCLUSIVA MN - Lupi: "Partita a senso unico, ma oggi la palla non voleva entrare. In troppi hanno giocato sulla sufficienza"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 marzo 2018, 17:24ESCLUSIVE MN
di Simone Nobilini
fonte dagli inviati Thomas Rolfi e Pietro Mazzara

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it al termine dell'ottavo di finale di Viareggio Cup perso ai calci di rigore contro il Parma, l'allenatore della Primavera rossonera Alessandro Lupi si è espresso così sul match disputato dai suoi.

SULLA GARA - "E' stata una partita a senso unico, il Parma ha trovato il gol dopo pochi minuti e siamo stati bravi a riprendere la partita, giocando un buon calcio con un campo difficile, piccolo, con la palla che sembrava una palla magica. Abbiamo fatto un primo tempo con buone manovre, pareggiando, sbagliando un po' di occasioni: nel secondo tempo c'era molto vento e abbiamo cercato di giocare sulla seconda palla, abbiamo creato molto ma sono quelle giornate in cui la palla non vuole entrare. Sull'unica situazione che il Parma ha avuto è andato in vantaggio, peccato perchè eravamo sicuramente più forti, ma il calcio è anche questo".

SULL'INTERPRETAZIONE DELLA GARA - "Purtroppo queste partite le vincono tante volte i singoli, assumendosi anche delle responsabilità: d'altronde così si arriva in Serie A, assumendosi responsabilità per risolvere situazioni. Purtroppo oggi non c'è sicuramente stato da parte di tutti, in troppi hanno giocato sulla sufficienza, quando invece in queste gare bisogna alzare lo step a livello di responsabilità. Proprio ciò su cui sto spingendo in questo periodo".

SU TORRASI - "Rientra da un infortunio lungo e grave, l'abbiamo utilizzato qui per dargli minutaggio e farlo andare a pieni ritmi: l'ho ritrovato abbastanza bene, positivo".