esclusiva mn

Pellegatti: "Al sorteggio mi è battuto il cuore: il Milan sa come funziona in Champions. Rinnovo Leao casa in costruzione"

ESCLUSIVA MN - Pellegatti: "Al sorteggio mi è battuto il cuore: il Milan sa come funziona in Champions. Rinnovo Leao casa in costruzione"
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 10 aprile 2023, 18:12ESCLUSIVE MN
di Antonello Gioia

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso rossonero, ha rilasciato un'intervista esclusiva a MilanNews.it.

Che gara ti aspetti in Champions League?

"Se il Napoli avesse perso 1-0 col Milan ci può stare, ma col 4-0... L'inizio della partita sarà decisivo, perché se il Milan trasforma i primi minuti di mercoledì nel terzo tempo di Napoli-Milan del 2 aprile, allora al Napoli potrebbero sorgere dei problemi. Lo 0-4 potrebbe influire. Poi può anche succedere che sia il Napoli a pungere e allora le cose cambiano. Ipotizzare l'andamento della partita è difficile".

Nei due confronti col Napoli, comunque, il Milan non ha mai sfigurato...

"Non so come finirà questa sfida, ma al sorteggio mi è battuto il cuore. Ho visto una strada, non in discesa, però avere City, Real o Bayern... vabbè, partecipiamo. È lo stesso battito del cuore che hanno avuto i tifosi di Inter, Benfica e Napoli eh... Il Milan ai quarti è pericolosissimo, perché sa come funziona. L'Inter ha fatto il triplete, chapeau, ma solo una volta... Il Milan non ha mai fatto il triplete, ma ha fatto tantissime semifinali. Maldini ne sa".

Come si sta evolvendo la situazione Leao?

"È una casa in costruzione: tu metti le fondamenta, fai il primo piano, il secondo e puntiamo al terzo. E invece no. Questa trattativa è frustrante: vai avanti e poi torna indietro. Non è una trattativa lineare, ma complicata. Sembra il gioco dell'oca: tiri il dado e puoi anche ripartire da zero. Leao la multa non la vuole pagare. La mia sensazione è che la pagheranno a metà il Lille e il Milan. È giusto che la paghi il Milan? No, zero, ma se vuoi trattenerlo...".

Cosa aspettarsi dal mercato estivo?

"Tre giocatori: il centrocampista, la punta e, probabilmente, la fascia destra. Il 10 potrebbe essere Diaz, la cui trattativa riprenderà da zero; occhio all'Arsenal di Arteta. La punta: bisognerà fare uno sforzo. E poi il centrocampista: mai come adesso, magari con uno scambio, si potrebbe pensare a Milinkovic-Savic con cui faresti un grande salto di qualità".

intervista di Antonio Vitiello