esclusiva mn

Pistocchi: “Mi è piaciuto molto il Milan con il 4-4-2, Elliott è una garanzia per i tifosi milanisti. Su Kalinic…”

ESCLUSIVA MN - Pistocchi: “Mi è piaciuto molto il Milan con il 4-4-2, Elliott è una garanzia per i tifosi milanisti. Su Kalinic…”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 marzo 2018, 12:00ESCLUSIVE MN
di Enrico Ferrazzi

La redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista Maurizio Pistocchi, con il quale abbiamo parlato dell’infortunio di Conti, delle voci sulla proprietà di Yonghong Li e di Nikola Kalinic. Ecco le sue parole:

Sig.Pistocchi, ieri Andrea Conti si è infortunato nuovamente al ginocchio. Una stagione davvero sfortunata per lui…

“L’anno scorso all’Atalanta, Conti aveva fatto cose straordinarie. All’inizio credo che il Milan pensasse di giocare con la difesa e quindi Conti sarebbe stato un giocatore perfetto. Poi con l’arrivo di Gattuso, il Milan è tornato alla difesa a quattro e Calabria sta facendo molto bene a destra. Bisogna fare gli auguri a Conti, deve pensare a guarire con calma senza affrettare i tempi visto che ormai la stagione è andata. È giovanissimo e ha tanto tempo per recuperare”.

Negli ultimi giorni ci sono state altre voci negative sulla società rossonera. Secondo lei i tifosi devono essere preoccupati?

“Se fossi un tifoso del Milan un po’ preoccupato lo sarei e chiederei alla famiglia Berlusconi di darmi delle spiegazioni adeguate in merito a chi ha ceduto il club rossonero. Bisogna capire quali sono le prospettive per l’immediato futuro. Elliott è senza dubbio una garanzia per i tifosi perché se le cose dovessero andare male con Yonghong Li il fondo americano avrebbe le possibilità e le conoscenze giuste per dare un futuro tranquillo al Milan. Quindi se fossi un tifoso del Milan sarei un po’ preoccupato, ma non più di tanto”.

Nelle ultime gare, Gattuso ha provato a giocare con le due punte. Cosa pensa di questo possibile cambiamento tattico?

“A me è piaciuto molto quando Gattuso ha messo in campo le due punte. Il Milan ha i giocatori per poter giocare con il 4-4-2 e in questo Cutrone, André Silva e Kalinic avrebbero la possibilità di ruotare e formare ogni volta un coppia d’attacco efficace”.

Secondo lei, Gattuso riuscirà nell’impresa di recuperare anche Kalinic?

“A me Kalinic è sempre piaciuto, l’ho sempre ritenuto un ottimo giocatore. Purtroppo quest’anno sta vivendo una stagione sfortunata, lui ha sempre segnato ed è sempre stato un attaccante molto affidabile. È una prima punta completa perché è forte sia fisicamente, che tecnicamente e tatticamente. È bravo di piedi e di testa. Capitano stagioni così, che iniziano male e continuano in modo negativo. Sulle qualità di Kalinic non ho nessun dubbio e non credo che ne abbia nemmeno Gattuso”.