MN - Proseguono le consultazioni per l’esterno d’attacco: le manovre del Milan

MN - Proseguono le consultazioni per l’esterno d’attacco: le manovre del MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 aprile 2018, 18:30ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Sottotraccia, con il silenzio giusto di chi vuole lavorare e fare le cose per bene, il Milan inizia a programmare il prossimo mercato. La premessa è che qualsiasi operazione al momento non può essere effettuata senza aver incassato prima la sentenza dell’Uefa. Sarà fondamentale per il club capire i margini di manovra, i paletti e il prossimo budget da spendere, e solamente dopo aver concordato il settlement agreement si potrà fare un ragionamento più completo.

Ciò nonostante gli uomini mercato sono sempre operativi e nel corso di queste settimane stanno avendo colloquio giornalieri con procuratori e dirigenti per capire su chi puntare realmente in estate. Secondo quanto appreso da MilanNews.it una delle principali tentazioni per il Milan riguarda l’esterno d’attacco, prima ancora che il bomber. I sondaggi avvengono sia in sede, a Casa Milan, che direttamente sul campo, negli stadi dove spesso gli scout milanisti lavorano per ampliare il ventaglio delle scelte estive. Uno dei principali obiettivi resta Memphis Depay del Lione, giocatore molto apprezzato anche per la fase realizzativa, ciò che al Milan ora sta mancando. Le qualità sono indiscusse e le richieste dei francesi sono molto alte, si parte da una base di 40 milioni.

Il Milan per ora non ha intavolato una trattativa ufficiale ma sta eseguendo una serie di sondaggi e colloqui con procuratori e intermediari per capire su quale giocatore puntare realmente in estate. Il rinforzo dovrebbe arrivare proprio in questo ruolo molto delicato, provare a prendere un esterno d’attacco capace di interpretare al meglio il 433 o il 4231, creare un’alternanza con gli attuali esterni in rosa, arrivati a fine stagione con il fiato corto dopo aver corso in un anno molto intenso e ricco d’impegni.