Ambrosini e la partita perfetta contro lo United: "Senza il gol del 3-2 all'andata non saremmo arrivati così carichi. Kakà..."

Ambrosini e la partita perfetta contro lo United: "Senza il gol del 3-2 all'andata non saremmo arrivati così carichi. Kakà..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 marzo 2021, 08:48Gli ex
di Enrico Ferrazzi

In vista del match di domani del Milan contro il Manchester United, Massimo Ambrosini, ex centrocampista e capitano milanista, è tornato a parlare della famosa "partita perfetta" del 2 maggio 2007 tra i rossoneri e gli inglesi. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: "Il primo flash che le viene in mente? Quando siamo usciti per il riscaldamento, San Siro era stracolmo, sono riuscito a godermi lo spettacolo degli spalti e a emozionarmi realmente mettendo da parte per qualche minuto lo stress della partita. Un’alchimia speciale anche perché continuo a pensare che il 3-2 preso all’ultimo secondo all’andata fu la miccia per fare esplodere ciò che è successo al ritorno. Senza quel gol non saremmo arrivati così carichi. Perché la partita perfetta? Perché ci eravamo presentati nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo vinto ogni duello, come squadra non c’è stata partita e quando a livello tecnico indovini un paio di scelte che indirizzano la partita, tutto va in discesa.

E poi, il pubblico. Ragazzi, giocare a San Siro in quelle condizioni non è facile. Per gli altri... Kakà? Era al top. Aveva la percezione della sua forza, una condizione tecnica straripante e una squadra che lo sorreggeva. Unisci tutto ciò e viene fuori il Pallone d’oro".