Ancelotti: "Ho allenato 34 brasiliani, problemi forse solo con uno. Ma non dico il nome"

Le prime ore di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile sono state frenetiche. Dopo la presentazione, il tecnico italiano ha diramato la prima lista di convocati e poi ha partecipato alla consueta conferenza stampa e alle prime interviste. In una di queste, rilasciata ai microfoni di Globo Esporte, gli è stato chiesto del suo rapporto con tutti i brasiliani che ha allenato e ha dato delle risposte molto interessanti.
Per Ancelotti, il più forte con cui ha lavorato è senza dubbio Ronaldo: "Tecnicamente era spettacolare ed è una delle persone più divertenti del mondo", ricorda. "Il più professionale invece è stato Cafú. E il più divertente... Ce ne sono tanti: Militao mi fa ridere un sacco, anche Vini, che per me è molto umile. Un ragazzo molto, molto umile. Ecco perché parlo molto bene di loro, perché ho avuto un ottimo rapporto con tutti e mi hanno chiamato tutti per congratularsi e augurarmi buona fortuna".
Ancelotti ha anche spiegato che "il giocatore brasiliano ha un livello tecnico più alto rispetto ad altri. Di solito sono persone che si gestiscono abbastanza bene e hanno un carattere piuttosto tranquillo e umile". Infine, l'allenatore ha fatto una confessione: "Ho allenato 34 brasiliani, e non mi pare di aver avuto mai problemi con nessuno. Forse con uno, ma non dirò chi".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan