Locatelli e gli anni al Milan: "Al primo allenamento in prima squadra ho dovuto marcare Kakà. L'addio fu devastante, ma..."

Locatelli e gli anni al Milan: "Al primo allenamento in prima squadra ho dovuto marcare Kakà. L'addio fu devastante, ma..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 marzo 2021, 14:02Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dai ai canali ufficiali del Sassuolo, Manuel Locatelli ha parlato così degli anni passati al Milan: "Ero alle giovanili dell’Atalanta da quando avevo sei anni, avevo legato con la squadra. Quando arrivò la chiamata del Milan sbiancai, ero titubante, ma mi affidai ai miei genitori che mi guidarono su questa decisione. Nel primo allenamento con la prima squadra rossonera di Allegri, Montolivo mi disse di marcare Kakà. Mi sono chiesto dove fossi. Poi mi sono allenato cercando di non pensare ed è andato tutto bene". 

Sul primo contratto da professionista con il Milan: "Galliani mi ha dato la sua penna per firmare e la conservo ancora a casa”. 

Sul primo gol in Serie A contro il Sassuolo: "Dopo la partita feci l’intervista a bordo campo piangendo e al rientro in spogliatoio i miei compagni mi menarono, Antonelli mi disse scherzosamente: ‘Adesso le ragazze penseranno anche che sei bello'". 

Sull'addio al Milan nel 2018: "Su una panchina di Milanello i dirigenti mi dissero che non ero più importante per loro. Fu devastante ma mi ha aiutato, perchè in fin dei conti anche io avevo bisogno di cambiare".