Stankovic: "Non abbiamo niente da perdere. Ibrahimovic? Non mi sorprende"

Stankovic: "Non abbiamo niente da perdere. Ibrahimovic? Non mi sorprende"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24L'Avversario
di Nicholas Reitano

A ventiquattro ore dal fischio d'inizio di Stella Rossa-Milan, l'allenatore dei serbi, Dejan Stankovic, si è presentato ai microfoni di Sky per dire la sua sulla partita di Europa League e sul derby di domenica pomeriggio.

Sulla gara di giovedì: "Conosciamo bene, almeno io conosco bene la storia della Stella Rossa e del Milan, un club di altissimo livello in ogni punto di vista, con 7 Champions. Tutte due sanno cosa significa giocare in Europa. L’anno scorso a fine campionato hanno fatto vedere cose che promettevano un futuro migliore e quest’anno lo stanno dimostrando. Mister Pioli sta facendo un grandissimo lavoro, la squadra lo segue e ci crede, e anche il club e sta dimostrando tutto il suo valore. Io sono arrivato un anno fa e siamo riusciti a cambiare abbastanza, abbiamo inserito tanti giovani, abbiamo vinto il campionato l’anno scorso e quest’anno stiamo facendo un buon campionato, siamo primi con nove punti di vantaggio dalla seconda. Abbiamo portato una mentalità ben precisa, si lavora tanto e i risultati sono quelli che fanno fare la somma".

Sulla gara contro il Milan: "Non abbiamo niente da perdere, abbiamo fatto un bel risultato nel girone e anche il nostro cammino ci rende già contenti. Senza pressione, abbiamo la possibilità di giocare contro una squadra prima/seconda in campionato".

Su Ibrahimovic: "Non mi stupisce affatto perché lo conosco. Conosco la sua mentalità, più è difficile più si esalta. Più dicono che non può farcela, più dimostra il suo valore e sono contento per lui. Quando gira bene lui, gira bene il Milan. Io faccio il mio derby giovedì con la Stella Rossa, poi farò il tifo per l’Inter domenica naturalmente". 

Sul derby: "L’Inter sta facendo un buon campionato. Conte preparando la partita domenica dopo domenica senza le coppe e le partite infrasettimanali, secondo me ha un grande vantaggio. Penso dipenda veramente tutto dall’Inter quest’anno. Io? Sono felice. Sono tornato nel mio club, nel mio paese e sono davvero molto felice. In futuro vediamo".