Francia, i fratelli Hernandez in coro: "Un sogno essere in nazionale insieme"

Francia, i fratelli Hernandez in coro: "Un sogno essere in nazionale insieme"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 5 ottobre 2021, 13:58Le Interviste
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

I fratelli Hernandez, Lucas e Theo, per la prima volta giocheranno insieme in Nazionale. Il CT francese Didier Deschamps li ha infatti convocati per la Final Four di Nations League. Sono proprio i due fratelli, in conferenza stampa, a raccontare la loro emozione: "Ho guardato la lista dei convocati e ho visto il mio nome fra i difensori e non quello di mio fratello", ha detto il centrale del Bayern Monaco. "Poi ho visto che era fra i centrocampisti e l'ho subito chiamato. In famiglia si sono tutti commossi, è un piacere essere qui insieme a mio fratello. Raggiungere la nazionale maggiore insieme è qualcosa di eccezionale".

“È il lavoro che ha pagato. Non abbiamo avuto un'infanzia facile, questo è ciò che ci ha fatto ambire a diventare calciatori professionisti", ha detto l'esterno del Milan. "Da giovani, all'Atletico Madrid, avremmo potuto giocare insieme, ma abbiamo preso strade diverse. Essere qui insieme è fantastico, dobbiamo ringraziare nostra madre: lei c'è sempre stata, ci ha portato agli allenamenti e ci ha seguito ovunque".

Sulla possibilità di giocare insieme, Lucas risponde così: "Queste sono le scelte dell'allenatore, io sono qui per la squadra. Soprattutto, sono qui per vincere". Puntuale la risposta di Theo: "Non ho giocato molto al centro della difesa, ma se mi chiedono di giocare lì, posso farlo, anche se io preferisco giocare sulla fascia. La differenza è che mio fratello può fare entrambe le cose"