live mn

Pioli in conferenza: "Grande gara. Convinti di potercela giocare con tutti"

LIVE MN - Pioli in conferenza: "Grande gara. Convinti di potercela giocare con tutti"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 23:25Le Interviste
di Pietro Andrigo

23:00 - Stefano Pioli commenta il pareggio per 1-1 del Milan contro la Juventusall’Allianz Stadium nella quarta giornata del campionato di Serie A.
Milannews.it vi riporterà la conferenza stampa dell’allenatore rossonero in diretta.

23:16 - Pioli prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

L’unico rammarico è essere arrivati qui con tutte le assenze?
“La squadra ha giocato per tutta la partita, abbiamo commesso una grande ingenuità sul loro gol. La squadra è cresciuta nel secondo tempo e nello sviluppo completo della partita la squadra ha fatto una grande gara”.

Con questo spirito il Milan è difficile da battere.
“Sono d’accordo ma dobbiamo aggiungere anche la qualità della squadra. Nei momenti di difficoltà però sicuramente lo spirito ti aiuta, ci sono ancora tante situazioni in cui possiamo fare meglio ma anche tante in cui siamo già competitivi”.

Dove potete migliorare?
“Anche nella sconfitta di Liverpool abbiamo dimostrato di avere qualità importanti. Al completo il gruppo è forte e penso possa giocarsi qualsiasi partita. L’anno scorso contro gli avversari più forti speravamo di vincere, adesso siamo convinti di poterlo fare. Questa non è stata la settimana più difficile, sapevo che la squadra avrebbe retto. Adesso contro Venezia e Spezia serve dimostrare la nostra forza”.

Il momento di Rebic?
“È un ragazzo moto disponibile che abbina qualità e intensità. Ha fame dentro che aiuta la squadra nei momenti difficili”.

La prestazione di Kessie?
“La squadra ha giocato, Kessie è stato molto attivo su Bentancur, ha avuto un’estate particolare giocando molto alle Olimpiadi, piano piano sta arrivando alla forma migliore”.

Un commento alla partita di Brahim Diaz?
“Diaz sta crescendo come sta crescendo la squadra, ha qualità sta lavorando tanto e anche la prestazione di stasera è stata positiva”. 

La classifica inizia già a delinearsi?
“Siamo solo alla quarta partita, c’è tempo per tutti per migliorare la classifica. Noi siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto”.

23:25 - Termina ora la conferenza stampa di Stefano Pioli.