Pioli a MTV: "Brava la società per aver fatto una squadra pronta per il doppio impegno"

Pioli a MTV: "Brava la società per aver fatto una squadra pronta per il doppio impegno"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2020, 23:37Le Interviste
di Manuel Del Vecchio

Mister Pioli è stato intervistato da Milan TV al termine di Celtic-Milan, gara di Europa League vinta dai rossoneri per 3-1: 

Un parere sulla partita: “Sicuramente una partita che abbiamo controllato bene, ma nel secondo tempo potevamo giocare un calcio più preciso. È la prova che in Europa non sarà facile, si giocherà fino alla fine e sarà normale soffrire. Siamo stati una squadra con le idee chiare, siamo forti dal punto di vista mentale. Una vittoria meritata. Il girone è equilibrato, il nostro punto di forza è che la prossima partita sarà sempre la più importante”.

Sulle seconde linee: “La società è stata brava a fare una squadra pronta per il doppio impegno, i giocatori sanno che si giocherà ogni tre giorni e serviranno tante energie. Si sono fatti trovare pronti, è importante tenere alto il livello della squadra”.

La posizione di Krunic e Diaz: “Pensavo che in mezzo al campo ci volesse un giocatore che lavorasse un po’ di più, Diaz ha qualità più offensive.

Sulla capacità di soffrire: “Preferisco difendere più alto, ma abbiamo sofferto bene. Abbiamo concesso qualche tiro di troppo ma non puoi comandare per 95 minuti. È un bene che le vittorie arrivino attraverso le difficoltà, facciamo sforzi importanti e vogliamo essere sempre più consapevoli”.

Quanto si lavora meglio nell’armonia? “Molto molto meglio. L’ho sostenuto sempre, la società non ci ha mai fatto mancare niente. Abbiamo sempre lavorato con tanta serietà e serenità, è il binomio giusto per fare bene. Dico sempre ai giocatori di sfruttare ogni istante per crescere, c’è sempre un test o un esame a cui dobbiamo farci trovare pronto. In campionato contro la Roma sarà difficile, concentrazione già alla prossima gara. Speriamo di continuare con questa striscia positiva”.