Pioli a MTV: "Serata bellissima, che soddisfazione. Vittoria importante per noi, per i tifosi e per la classifica"

Pioli a MTV: "Serata bellissima, che soddisfazione. Vittoria importante per noi, per i tifosi e per la classifica"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 febbraio 2022, 20:47Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Dopo la vittoria contro l'Inter, Stefano Pioli ha dichiarato a Milan TV: 

Sulla vittoria: "E' una vittoria importante per noi, per i tifosi e per la classifica. Era una partita pesante, è una soddisfazione enorme aver battuto una squadra molto forte. Abbiamo mostrato un gioco coraggioso, con qualche errore, ma alla fine abbiamo portato a casa i tre punti". 

Sulla prestazione: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico, l'Inter era pericolosa soprattutto in ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo fatto noi la partita". 

Sui cambi: "I cambi servono, non è importante la quantità di minuti che gioca un giocatore, ma la qualità. Nel primo gol c'erano tanti giocatori in area, vuole dire che siamo una squadra propositiva. Se mentalmente stiamo così tanto in partita, poi abbiamo la qualità per fare bene. E' una bellissima serata. Ora pensiamo alla Coppa Italia, vogliamo andare avanti il più possibile". 

Su cosa significa questa vittoria: "Sapevamo che loro si sarebbero aspettati la nostra pressione. Dzeko arretrava tanto, spesso Romagnoli è stato bravo a rompere la riga e andare in avanti. Nel secondo tempo la qualità ha fatto la differenza".