Tiago Fernandes: "Leao può diventare tra i migliori attaccanti in Serie A. Superò la Juve anche in Youth League..."

Tiago Fernandes: "Leao può diventare tra i migliori attaccanti in Serie A. Superò la Juve anche in Youth League..."MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 luglio 2020, 17:48Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte europacalcio.it

Tiago Fernandes, allenatore del Leixoes e scopritore di Rafael Leao ai tempi dello Sporting, è stato intervistato in esclusiva da EuropaCalcio per parlare dell'attaccante rossonero: "Ritengo positiva questa sua stagione al Milan. Bisogna sempre considerare che è molto giovane e che è al suo primo anno in Italia, per nessuno è facile l'adattamento. Il prossimo sarà molto importante per Rafael, che ha ottime qualità per poter dire la sua. Quanto gli è servita la presenza di Ibra? Parliamo di un giocatore di grande esperienza. Quando parlo con Rafael, lui mi dice sempre che è Zlatan è molto importante, lo segue e parlano molto. Inoltre Ibra conosce benissimo il calcio. Per Leao è una guida". Fernandes ha poi escluso che il carattere del giovane portoghese possa essere paragonabile a quelli di Cassano o Balotelli: "Non è affatto vero.

Rafael è al contrario un ragazzo molto professionale che vive per il calcio. Si allena sempre bene e dorme anche pensando al calcio. Se la prossima stagione il Milan gli darà più spazio, Può davvero diventare uno dei cinque migliori attaccanti del campionato". Infine un ricordo ancora legato alla Juventus: "Mi era tornata in mente la partita di Youth League di cinque anni fa con lo Sporting. Giocavamo proprio contro i ragazzi della Vecchia Signora e li battemmo per 4-1. Ma Rafael vinse quella partita da solo, fece una prestazione a dir poco spettacolare".