Zampa, sottosegret. alla salute: "Il campionato deve essere sospeso". Poi chiarisce: "Decideranno FIGC e Lega"

Zampa, sottosegret. alla salute: "Il campionato deve essere sospeso". Poi chiarisce: "Decideranno FIGC e Lega"MilanNews.it
mercoledì 30 settembre 2020, 16:48Le Interviste
di Pietro Andrigo

"Il campionato di Serie A deve essere sospeso". Parola di Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute. Ospite di The Breakfast Club su Radio Capital, il politico non usa mezzi termini: "Il protocollo che abbiamo sottoscritto, anche con la FIGC, parla chiaro. Con un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I contagiati non possono giocare e a loro volta possono contegiare altri". Una battuta finale anche sul ritorno dei tifosi sugli stadi: "Il CTS è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli stadi".

Poco dopo però è arrivato un chiarimento dello stesso sottosegretario: "Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone - si legge in una nota -. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la Figc e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".