AcMilan - 4 curiosità su Milan-Empoli Ladies

12.01.2020 14:00 di Pietro Andrigo   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
AcMilan - 4 curiosità su Milan-Empoli Ladies

Fra pochi minuti ci sarà il ritorno in campo del Milan femminile che affronterà, alle 14.30, la formazione dell'Empoli femminile. Sul proprio sito ufficiale il Milan ha pubblicato alcune statistiche relative al match: 

Dopo aver ricaricato le batterie durante la sosta natalizia, le rossonere di Mister Maurizio Ganz sono pronte a tornare in campo. Attualmente al quarto posto della classifica, con una partita da recuperare, il Milan si prepara a ospitare le neopromosse dell'Empoli Ladies per regalarsi il miglior inizio di 2020 e proseguire la rincorsa alla Juventus capolista. Ecco, nel dettaglio, alcune curiosità e statistiche relative alla partita del Brianteo di Monza, in programma oggi alle 14.30. 

1- Primo incrocio in Serie A tra Milan ed Empoli Ladies; le rossonere vengono da due vittorie e una sconfitta negli ultimi tre turni di campionato, mentre la formazione toscana ha registrato tre pareggi negli ultimi quattro (1P).

2- Il Milan ha vinto l'ultima gara casalinga di campionato senza subire gol. Non mantiene la porta inviolata per due gare interne di Serie A consecutive da marzo 2019, contro Florentia e Verona. 

3- Ben 15 delle 18 reti del Milan in questo campionato sono state segnate nel corso della ripresa: è la squadra che ne ha realizzate di più nei secondi tempi di gioco.

4- Valentina Giacinti ha trovato il gol nelle ultime due trasferte di campionato, ma non va a segno in casa dallo scorso settembre (contro l'Orobica).