Algeria, Slimani: "Senza nulla togliere al Milan ma Bennacer può ambire ad un top club. Io sarei già andato via"

Algeria, Slimani: "Senza nulla togliere al Milan ma Bennacer può ambire ad un top club. Io sarei già andato via"MilanNews.it
lunedì 12 febbraio 2024, 20:10News
di Manuel Del Vecchio

Islam Slimani, attaccante che in carriera ha girato mezza Europa, oggi calciatore del KV Mechelen, nella Jupiter Pro League in Belgio, ha rilasciato un'intervista a gianlucadimarzio.com in cui parla anche di Ismael Bennacer, centrocampista rossonero con cui condiviso la vittoria in Coppa d'Africa nel 2019 con l'Algeria.

Queste le sue dichiarazioni: "Conosco Bennacer dal 2017 e posso dire che merita di essere dov'è. Già quando aveva 17-18 anni si notava subito che aveva tanta qualità e, senza nulla togliere al Milan che è un grandissimo club, credo che lui possa puntare ancora più in alto. Potrebbe giocare in squadroni come Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco, soprattutto perchè è ancora giovane".

Bennacer però ha scelto di rinnovare con il Milan ed è al quinto anno in rossonero: "Penso sia positivo per lui ma io forse sarei già andato via. Dove? In Premier League! L'infortunio che ha subito la scorsa primavera lo ha frenato. Prima veniva considerato come uno dei migliori centrocampisti al mondo ma sono sicuro che tornerà ancora più forte".