"All'inizio il suo lavoro è stato psicologico, poi ha dovuto lavorare molto sulla tattica": Orlando racconta Conceiçao

"All'inizio il suo lavoro è stato psicologico, poi ha dovuto lavorare molto sulla tattica": Orlando racconta ConceiçaoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:30News
di Niccolò Crespi

L'ex difensore Alessandro Orlando, che ha vestito anche la maglia del Milan, ai microfoni di Radio Dance City4You, ha detto la sua sul lavoro finora svolto sulla panchina rossonera da Sergio Conceicao. Oggi il test Bologna, prima della finale di Coppa Italia proprio contro i rossoblù. Ecco un estratto delle sue parole:

"Probabilmente, inizialmente, il suo lavoro è stato di tipo psicologico. Successivamente, con la conoscenza dei giocatori, ha potuto lavorare anche dal punto di vista tattico. Con questo nuovo modulo, sperimentato per la prima volta a Udine qualche settimana fa, direi che ha trovato equilibri interessanti, ha fatto sì che i giocatori si potessero esprimere al meglio, in ruoli più consoni alle loro caratteristiche. Credo che i risultati si stiano vedendo. È ancora in corsa per un piazzamento europeo e si va a giocare una finale di Coppa Italia, che è un traguardo importantissimo. Direi che, fondamentalmente, il suo percorso può essere considerato positivo".