Chukwueze a MTV: "Allegri grande allenatore, sa come rapportarsi con i giocatori"

Chukwueze a MTV: "Allegri grande allenatore, sa come rapportarsi con i giocatori"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:58News
di Manuel Del Vecchio

Samuel Chukwueze ha parlato a Milan TV al termine di Milan-Perth Glory 9-0. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo felici di aver vinto 2 partite. Oggi è stata una buona partita. Ogni match conta durante la pre-season per arrivare pronti all’inizio della Serie A. Piccole o grandi squadre, non importa, dobbiamo vincere ogni partita per raggiungere i nostri obiettivi per la stagione. La vittoria di oggi ci dice che dobbiamo continuare a lavorare duro e concentrarci sulle prossime sfide”.

Su Allegri: “Mister Allegri è un grande allenatore, tutti lo sanno, ha vinto tanto in carriera. Ed essendo qui ora vorrà vincere trofei anche con il Milan. È un grande allenatore, sa quello che vuole. Lavora con i giocatori, sa come rapportarsi con i giocatori, sa cosa vogliono i giocatori e di cosa ha bisogno lui. È un grandissimo allenatore, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Dobbiamo solo continuare a lavorare con lui e cercare di fare ciò che ci chiede. Non puoi fare di testa tua, bisogna ascoltare il Mister. Se faremo così otterremo dei risultati”.

Ti vediamo più sorridente: “Bisogna sorridere sempre, sorridere e amare ciò che facciamo. Il calcio può essere stressante a volte, facendoti pensare troppo a ciò che non puoi fare, ma bisogna sorridere e rimanere sempre felici. Quando si è felici funziona tutto perché giochi con la giusta serenità, e il calcio, così come tutti gli altri aspetti, ne sono una conseguenza. Quando va bene sorridi, quando non va bene sorridi lo stesso. La cosa più importante è concentrarsi su sé stessi”.

Com'è l'atmosfera nello spogliatoio? “Tutti sono felici e lavorano duramente. Nello spogliatoio si è creata un’atmosfera davvero ottima. Abbiamo qualcuno che balla, e io sono uno di quelli (ride, ndr). Ci facilita il lavoro. A volte bisogna concentrarsi sul lavoro, a volte c’è spazio per divertirsi, ci sono momenti per scherzare e momenti per essere concentrati. Adesso abbiamo finito il lavoro e quindi possiamo divertirci un po’ (ride, ndr)”.