Comunicato dell'Atletico Madrid: tutti negativi i nuovi test. Correa e Vrsaljko i positivi

Comunicato dell'Atletico Madrid: tutti negativi i nuovi test. Correa e Vrsaljko i positiviMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 agosto 2020, 14:38News
di Pietro Andrigo
fonte tuttomercatoweb

L'Atletico Madrid ha comunicato che i nuovi test per il coronavirus a cui si sono sottoposti tutti i membri della squadra sono risultati negativi. Il club ha reso noto anche i nomi dei due giocatori trovati positivi ieri: si tratta di Angel Correa e Sime Vrsaljko. Ecco il comunicato completo: "La prima squadra e i membri dello staff tecnico sono stati sottoposti ieri a nuovi test PCR, il cui esito è stato negativo per tutti, dopo la comparsa di due casi positivi nei test effettuati sabato. A seguito del protocollo sanitario, i suddetti test sono stati eseguiti anche sui parenti dei due casi positivi, e sono risultati anch'essi negativi.

Lo staff medico del club ha ricevuto l'autorizzazione per rivelare l'identità dei due giocatori, onde evitare speculazioni: la prima squadra tornerà ad allenarsi questo pomeriggio con l'assenza di Ángel Correa, che resterà isolato a casa sua ed è asintomatico. Sime Vrsaljko, che si stava riprendendo da un infortunio e lavorando a parte, è asintomatico e resterà a casa su decisione dello staff, sebbene il suo caso sia considerato ormai risolto dalle autorità sanitarie in quanto ha generato gli anticorpi diversi mesi fa. I medici supervisioneranno il percorso di entrambi i giocatori come stabilito dal protocollo sanitario.

Ventuno calciatori della prima squadra, più i giocatori dell'Academy Alex Dos Santos, Manu Sánchez, Riquelme e Toni Moya partiranno domani per Lisbona".