Corsa Champions, Capello: "Per quanto speso sul mercato il Milan avrà dei rimpianti"

Intervistato questa mattina dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Fabio Capello nel commentare il pareggio dell'Olimpico tra Lazio e Juventus ha parlato anche di Milan e Bologna.
Il Bologna, dopo la sconfitta contro il Milan, è fuori dai giochi?
"Per Italiano la corsa Champions è più in salita. Non ho capito perché il Bologna ha mollato nel finale di San Siro: erano passati in vantaggio con Orsolini, poi hanno subito tre reti elementari. Magari, anche solo inconsciamente, hanno iniziato a pensare alla Coppa Italia di mercoledì".
A proposito di Milan: i rossoneri si devono mangiare le mani per la Champions?
"La classifica del Milan parla in un modo, il gioco in un altro. Ultimamente i risultati sono arrivati, però il Milan anche quando vince concede tanto e gioca per venti minuti. Nell’ultimo periodo sta facendo molto bene il portiere Maignan. Non è un Milan che domina. L ’aspetto positivo è che reagisce sempre: non un dettaglio. Certo, con quello che hanno speso sul mercato i rossoneri avranno dei rimpianti per la classifica attuale e la Champions. Vediamo come andrà la finale di Coppa Italia: il Milan ha qualcosa in più del Bologna, a patto che tutti giochino al cento per cento. Ma torniamo al discorso di prima: i rossoneri sono imprevedibili. Non si sa se giocheranno venti minuti o una partita intera. Per il Bologna è una occasione storica".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati