Due Terracciano in rosa, 35 anni dopo i Galli: stesso cognome, nessuna parentela

Pietro Terracciano è vicino al Milan. Stando alle ultime notizie di mercato riportate dai colleghi Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il portiere prenderà il posto di Marco Sportiello, destinato a tornare all'Atalanta. Rossoneri che per esigenze di lista Serie A hanno deciso di optare su un altro italiano e l'estremo difensore della Fiorentina, chiuso da De Gea e peraltro arrivato all'ultimo anno di contratto con i viola, è pronto a legarsi ai rossoneri per due stagioni.
Nato a San Felice a Cancello, provincia di Caserta, 35 anni fa, Pietro Terracciano troverebbe in rosa un omonimo: Filippo Terracciano, che col portiere condivide solo il cognome ma senza gradi di parentela. Il jolly difensivo è nato a Verona 22 anni fa, ed è figlio di un ex calciatore, Antonio Terracciano.
Qualora si concretizzasse il trasferimento, si verificherebbe un curioso caso di omonimia ma che comunque non sarebbe un unicum in casa Milan. Del resto le fortune rossonere dell'era Berlusconi vedevano i rossoneri col toscano Giovanni Galli tra i pali e il milanese Filippo Galli al centro della difesa. I due hanno condiviso lo spogliatoio dal 1986 al 1990, vincendo insieme uno scudetto, due Coppe dei Campioni, una Supercoppa UEFA, una Intercontinentale e una Supercoppa italiana.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan