Furlani: "Non c'è progetto che non parte dai successi sportivi. Direzione? Stile Real Madrid. San Siro stadio non da 2022"

Furlani: "Non c'è progetto che non parte dai successi sportivi. Direzione? Stile Real Madrid. San Siro stadio non da 2022"MilanNews.it
giovedì 3 marzo 2022, 19:10News
di Gianluigi Torre

Giorgio Furlani, uomo di riferimento di Elliott e consigliere del club, ha parlato così dei nuovi piani societari per riportare il Milan in alto al Business of Football Summit, evento organizzato dal Financial Times: "Abbiamo sviluppato così un piano intorno a due pilastri: la prima cosa i risultati sportivi, per me non c’è un progetto calcistico di successo che non parta dai successi sportivi. Poi serviva disciplina dal punto di vista economico e finanziario, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dei costi. Abbiamo scelto un ceo fantastico come Ivan Gazidis e con lui abbiamo trasformato il Milan e la strada è quella di andare verso la direzione di un media business in stile Real Madrid e Manchester United.

Inoltre abbiamo cambiato la leadership sportiva per fare bene anche in campo. Infine abbiamo spinto sul progetto stadio, San Siro è uno stadio storico ma non è un impianto del 2022". Queste le dichiarazioni riportate da Calcio & Finanza.