Gozzini: "Allegri è pronto a una modifica dell’assetto, lasciando la difesa a tre ma aggiungendo un attaccante al posto di un mediano"

Alessandra Gozzini, giornalista, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport su Nkunku: "Quando c’è Christopher Nkunku di mezzo, succede tutto incredibilmente di fretta. Fin dal suo arrivo rossonero: il Milan esplorava il mercato alla ricerca di un centravanti di peso, a cui affidare il centro dell’area di rigore. A due giorni dalla fine del mercato ecco l’acquisto a sorpresa dell’ex Chelsea: 68 chili, 1 metro e settantasette di altezza. Non un gigante del reparto, ma un giocoliere da 37 milioni più cinque di bonus. Un jolly offensivo di grande qualità tecnica e velocità d’esecuzione.
Deciso dentro e fuori dal campo, un altro giocatore che ha portato esperienza e personalità: ha vinto 14 titoli in tre diversi paesi, Francia, Germania e Inghilterra. Cerca il poker in rossonero, e prima ancora la garanzia del posto fisso. Un talento così non può essere considerato una riserva di lusso: Allegri è pronto a una modifica dell’assetto, lasciando la difesa a tre ma aggiungendo un attaccante al posto di un mediano. Il Milan può essere così ridisegnato con il 3-4-2-1 (o 3-4-1-2) con Nkunku trequartista in coppia con Pulisic oppure più avanzato al fianco del centravanti Leao. A Udine, ancora senza Rafa, potrà prenderne il posto (sorpassando Gimenez) se la forma nel frattempo crescerà. Andando così di fretta, può darsi proprio di sì".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan