Ibrahimovic al Milan: le tappe del ritorno in rossonero dello svedese

Il sito di SkySport riporta le tappe che hanno portato al ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic come consulente di RedBird e di Gerry Cardinale nel club di via Aldo Rossi:
- 18 settembre: vigilia di Milan Newcastle, dopo il 5-1 nel derby contro l’Inter, Ibra si presenta a Milanello e parla a lungo con Furlani. Da lì parte tutto. Furlani parla immediatamente con Cardinale per coinvolgere Ibra nella nuova organizzazione Milan.
- Da quel momento vari incontri e l’ultimo decisivo: 6 novembre alle ore 19 (vigilia di Milan-PSG) all’hotel Poirtrat di Corso Venezia (a Milano) in quella che di fatto è la residenza milanese di Cardinale.
- Trovata la quadra (Ibra che esce sorridente dall'incontro) e lo svedese che scrive sui social (“Tic Tac”) restano i temi della scrittura dei contratti e l’esatta job description.
- Poi nuovi incontri allo stadio (nel pre di Milan-Borussia, 28 novembre) tra Ibra, Cardinale e Furlani. Un altro passo verso la definizione del ritorno al Milan
- 11 novembre 2023: l’annuncio della nomina da parte di RedBird di Ibrahimovic come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati