Milan, Amorim come Leonardo? Il curioso dato che accomuna i due allenatori
Manca sempre meno all'esordio in Serie A 2026/2027 del nuovo Milan targato Ruben Amorim. Domenica sera, i rossoneri saranno ospiti del Torino dell'ex Milan Ignazio Abate. Una partita difficile, in un campo che storicamente, soprattutto nella storia recente è stato poco fortunato per il Milan. Di seguito statistiche, curiosità e tutti i molteplici precedenti tra Torino e Milan in Serie A.
AMORIM COME LEONARDO?
Il Torino è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 13 gare interne (5V, 6N) di Serie A giocate contro il Milan; tuttavia, i granata hanno perso proprio l'ultimo match casalingo contro i rossoneri nel torneo (2-3 nel dicembre 2025) e potrebbero subire due ko consecutivi davanti al proprio pubblico per mano dei rossoneri per la prima volta nella competizione dal periodo tra il 2007 e il 2008 (escluse sconfitte a tavolino).
Inoltre, Ruben Amorim potrebbe diventare il primo allenatore straniero a vincere il match di esordio stagionale di Serie A alla guida del Milan dai tempi di Leonardo, il 22 agosto 2009, contro il Siena, anche in quel caso in trasferta (2-1 per i rossoneri il finale).

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

