Milan, le regole di Amorim: allenamenti con la palla, pressing, verticalità e sedute video brevi
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta questa mattina alcune novità che Ruben Amorim porterà al Milan:
ALLENAMENTI CON LA PALLA: poche "ripetute" e lunghe corse, il portoghese lavora tanto con il pallone durante gli allenamenti, tenendo alta l'intensità.
PRESSING A MEMORIA: il suo Milan dovrà recuperare palla in fretta, qundi servirà un pressing organizzato in cui tutti si devono muovere in sincronia e a memoria.
COSTRUZIONE E VERTICALITA': Amorim costruisce con i tre difensori e i due mediani. Il possesso palla non deve essere fine a sé stesso e grande ricerca dela verticalità.
SEDUTE VIDEO BREVI: niente sedute video lunghe per i giocatori, Amorim usa poche clip per tenere alta l'attenzione dei giocatori. La tattica la mostrerà soprattutto in campo.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

