MN - Barclay (The Sun): "Emerson per i tifosi degli Spurs è un cult hero, ma se dovesse andare via non saranno troppo tristi"

Emerson Royal è un nome caldo per la fascia destra del Milan. 25 anni compiuti a gennaio, il brasiliano gode anche dello status di comunitario avendo anche il passaporto spagnolo. Pur legato al Tottenham fino al 2026, i londinesi sembrano più che mai aperti a trattare un suo trasferimento. Ma davvero il giocatore farebbe al caso del Milan. Il collega del Sun, Tom Barclay, ci ha tracciato un bilancio dei suoi tre anni con la maglia degli Spurs.
Qual è la considerazione che c'è tra i tifosi di Emerson Royal?
"Per i tifosi è un cult hero. Lo apprezzano, ma più per il carattere che ci mette e il fatto che ha giocato in certe posizioni nei momenti difficili e ha fatto del suo meglio. Ma di fatto non ritengono che sia un giocatore così bravo. Diciamo che se dovesse andare via i tifosi non saranno troppo tristi".
MIlan su Emerson Royal: i numeri in stagione del terzino del Tottenham
Emerson Royal è un nome caldo per la fascia destra del Milan. Classe '99, il brasiliano in questa stagione ha collezionato in maglia Tottenham 24 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 1333 minuti. I numeri non sono dei migliori, visto che l'ex Barcellona ha servito zero assist ai compagni e messo a referto un solo gol, quello alla prima giornata di Premier League contro il Brentford.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati