MN - Inchiesta cessione: il Milan rischia qualcosa? L'esperto spiega perché "in teoria no"

MN - Inchiesta cessione: il Milan rischia qualcosa? L'esperto spiega perché "in teoria no"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 13 marzo 2024, 16:10News
di Antonello Gioia

La perquisizione della Guardia di Finanza a Casa Milan ha fatto rumore, come si evince anche dalle prime pagine dei giornali uscite oggi. Abbiamo provato a fare luce sulle questione con l'esperto di finanza Alessandro Giudice, autore del libro "La Finanza del Goal" e collaboratore per il Corriere dello Sport:

Il Milan rischia qualcosa?
"In teoria no. Poi in Italia la giustizia segue strade a volte paradossali. Se il PM dovesse trasmettere alla Procura Federale delle carte senza il contraddittorio di un dibattimento chi lo può dire? Personalmente posso dire che mi stupisce l'inconsistenza della questione".

La Procura cita un documento che parla dell'ingresso di un nuovo soggetto con il 41.7% delle quote. Il riferimento è a PIF.
"Io credo si stia deformando la realtà delle cose, anche perché i PM hanno appreso la questione dagli organi di stampa. Hanno trovato non si sa dove questa investor presentation che quindi non è nemmeno una trattativa e non si sa nemmeno la veridicità. In sostanza i PM leggono sui giornali delle trattative e vanno a Casa Milan a raccogliere le prove. Che rilevanza esse possano avere ai fini della situazione pensale non le capisco. Ma traendo una conclusione dico: se davvero verrà ceduta una parte importante delle quote allora è davvero RedBird il proprietario e pertanto si andrebbe a contraddire la tesi principale delle accuse".