MN - M. Rossi su De Ketelaere: "Credo nella grande professionalità e competenza del duo Maldini-Massara"

MN - M. Rossi su De Ketelaere: "Credo nella grande professionalità e competenza del duo Maldini-Massara"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 novembre 2022, 18:23News
di Antonello Gioia

Marco Rossi, allenatore italiano e attuale commissario tecnico dell'Ungheria, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di Milannews.it, nella quale ha trattato vari temi.

Lei da allenatore continuerebbe a dar fiducia a Charles De Ketelaere? Anche Tonali e Leao, i perni della squadra oggi, fecero tanta fatica all'inizio...
“Io principalmente credo nella grande professionalità e competenza del duo Maldini-Massara. Se loro hanno puntato su questi giocatori, c'è semplicemente da dargli fiducia". 

Stefano Pioli ha dovuto combattere con l’infermeria piena e con un impatto poco incisivo da parte dei nuovi acquisti. Pioli costa sta "pagando" maggiormente?
“Direi che è un mix di cose. Ovviamente se non si ha i giocatori a disposizione, e alcuni tra questi sono ed erano fra i migliori, diminuiscono ovviamente le possibilità di rotazioni e di cambio. E senza la qualità dei giocatori non vai da nessuna parte. Il fatto che possa mancare qualcuno anziché qualcun altro conta parecchio. Poi può anche darsi che da qualcuno dei nuovi acquisti tipo De Ketelaere forse si sperava potesse integrarsi e adattarsi prima e meglio. Per il belga ci vorrà del tempo, bisognerà semplicemente aspettarlo. Ma credo che il Milan abbia la consapevolezza e capacità di aspettare i talenti sui quali ha investito".