Morata è pronto all'esordio con il Milan: domani la prima da titolare

L'acquisto più atteso dell'estate di calciomercato del Milan è finalmente pronto a fare il suo esordio ufficiale con la maglia rossonera dopo il Trofeo Silvio Berlusconi. Alvaro Morata domani sera partirà infatti titolare nell'attacco di Paulo Fonseca, proprio come successo in occasione dell'amichevole contro il Monza.
Lo spagnolo cercherà di partire subito con il piede giusto, lui che contro il Torino in carriera ci ha giocato per ben 7 volte, vincendo in 4 occasioni, pareggiando in 2 e perdendo solo in una.
MILAN-TORINO: IL BILANCIO A SAN SIRO
Domani sera il nuovo Milan di Paulo Fonseca farà il suo esordio in campionato contro il Torino, squadra che ha vissuto un'estate molto simile a quella rossonera fra la ricerca di un nuovo attaccante, di un difensore centrale considerata l'uscita di Alessandro Buongiorno, ma soprattutto per il cambio in panchina, che ha visto Paolo Vanoli, promosso l'anno scorso in Serie A con il Venezia, prendere il posto di Ivan Juric.
Nella loro storia Milan e Torino si sono affrontate a San Siro in ben 107 occasioni, con lo score totale che ad oggi sorride nettamente a favore della formazione rossonera. Il bilancio delle partite vede infatti il Diavolo essere in vantaggio per numero di vittorie rispetto ai granata, 59 contro 20, mentre i pareggi sono "solo" 28, con l'ultimo in Serie A che risale addirittura al dicembre del 2018 quando il Milan era ancora sotto la guida di Gennaro Gattuso.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati