Pioli a MilanTv: "Ad inizio anno il secondo posto non ci avrebbe fatto contenti"

Pioli a MilanTv: "Ad inizio anno il secondo posto non ci avrebbe fatto contenti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 maggio 2022, 18:12News
di Gianluigi Torre

Intervistato a MilanTv, Stefano Pioli ha parlato così dello scudetto vinto ieri: "Tutte le partite hanno significato tanto, forse ci sono state partite che abbiamo definito più pesanti di altre, ma poi quelle che sembravano più semplici sono risultate più complicate. Il successo è dettato anche dalla continuità che abbiamo avuto, senza perdere le nostre caratteristiche e per il gruppo che si è creato"

Sul gruppo: "Credo che vada molto merito al mix di giocatori che si è creato. I giocatori più esperti sono giocatori con mentalità incredibile, vogliono competere per vincere e hanno trasmesso questa continuità. Accompagnati, però, da questa gioventù. Poi quando ci siamo ritrovati abbiamo pensato di migliorarci, e il secondo posto non ci avrebbe fatto contenti".

Sulla squadra cambiata: "E' l'occhio di un allenatore. Al primo allenamento ho visto e mi sono girato verso i collaboratori dicendo "E' successo qualcosa". Ho trovato dei giocatori intelligenti e non permalosi, perché io sul lavoro sono molto un "rompi". Avevano bisogno di metabolizzare tante cose e capire che quello che facevano era la cosa giusta"