Pioli a MilanTv: "Questa vittoria ha un peso importante. Vogliamo migliorare nel girone di ritorno"

Pioli a MilanTv: "Questa vittoria ha un peso importante. Vogliamo migliorare nel girone di ritorno"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2021, 22:59News
di Gianluigi Torre

Intervenuto a Milan Tv, Stefano Pioli ha commentato così il successo con l'Empoli: "Ha un peso importante, tutte le vittorie valgono 3 punti, ma alcune partite, a livello mantale, valgono di più. Aver vinto è importante. Siamo stati bravi a correre tanto e bene e a fare gol nei momenti giusti, cosa che ci è mancata nelle partite scorse".

Sulla partita: "Complimenti ai ragazzi, stiamo dimostrando di essere competitivi per la alte poizione. Abbiamo alzato il livello, le aspettetive si alzano, le pressioni anche e dobbiamo saperle gestire e cercare di fare meglio. Ora i ragazzi devono godersi il Natale con serenità, ma poi avremo una ripresa di campionato importante".

Sul girone di ritorno: "Per come eravamo partiti pensavo di raccogliere più punti rispetto all'anno scorso, ma rifare 42 punti significherebbe quasi sicuramente migliorare il campionato dell'anno scorso e tornare in Champions, con 84-85 punti la Champions è abbastanza consolidata. L'anno scorso abbiamo avuto un calo nel girone di ritorno, ora dobbiamo fare più punti. Le partite saranno tante e difficili, dal vincere al perdere le partite manca poco". 

Sulla pausa: "Ricambio con tanto affetto e, soprattutto, ai nostri tifosi, che ci stanno dando un grande sostengno sia in casa che in trasferta. Un felice e sereno Natale rossonero".