Pioli: "Non dobbiamo fare l'errore di pensare di essere extraterrestri, le partite vanno giocate con convinzione"

Pioli: "Non dobbiamo fare l'errore di pensare di essere extraterrestri, le partite vanno giocate con convinzione"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 24 ottobre 2021, 00:30News
di Manuel Del Vecchio

Stefano Pioli, intervistato da DAZN nel post partita di Bologna-Milan, ha parlato della condizione fisica della squadra: “A livello fisico la squadra sta bene, poi quando dopo l’Europa incontri una squadra che ha avuto una settimana per prepararsi è difficile. Noi abbiamo sbagliato una partita in cui non siamo stati all’altezza ed è stata martedì. Non siamo stati bene in campo con le distanze e il Porto ne ha approfittato. È vero che perdevamo 2-0 col Verona ma avevamo fatto tutto quello che dovevamo fare. È vero che stiamo subendo troppi gol. Non credo che la squadra sia stanca fisicamente, credo anzi che stia facendo un grande sforzo dal punto di vista mentale.

Siamo rientrati pensando che fosse finita, poi rimetterla in piedi dopo il pareggio era difficile da squadra matura. Cresceremo ancora. Martedì avremo una partita con un avversario che sta molto bene, che gioca in modo intenso e ci potrà creare difficoltà. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che siamo una squadra di extraterrestri. Le partite vanno giocate e interpretate con convinzione”.