Sala: "Ho apprezzato le parole di Cardinale. La cosa positiva è che Inter e Milan hanno mandato a Webuild le loro necessità"

Sala: "Ho apprezzato le parole di Cardinale. La cosa positiva è che Inter e Milan hanno mandato a Webuild le loro necessità"MilanNews.it
giovedì 4 aprile 2024, 13:09News
di Antonello Gioia

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, si è così espresso a margine di un evento legato al masterplan di Milano Santa Giulia: "Ho sentito e apprezzo le parole di Gerry Cardinale. La cosa positiva è che Inter e Milan hanno mandato a Webuild le loro necessità, in maniera tale che la società le possa considerare nella costruzione del progetto. Quindi io sospendo ottimismo o pessimismo in attesa di giugno. Quello che sto facendo con i miei uffici è continuare a spingere perché vengano rispettati i tempi. È importante che per giugno noi possiamo costituire un’alternativa credibile ai progetti di San Donato e Rozzano".

LE PAROLE DI GERRY CARDINALE

Il tema dello stadio è uno dei punti fissi dell'esperienza di Gerry Cardinale al Milan. Il manager americano in capo a RedBird ha da sempre dichiarato di voler puntare su il nuovo impianto per il club rossonero per aumentare le possibilità di competitività a livello internazionale con i grandi club europei. Il sito web Fortune.com ha pubblicato quest'oggi un articolo dal titolo "Il Tycoon dello sport americano che vuole costruire lo Yankee Stadium a Milano potrebbe aver trovato la sua nemesi: la burocrazia italiana". Nel pezzo vengono riportate anche alcune dichiarazioni del numero uno rossonero in merito alla sua idea di gestione delle risorse in un club ma anche sull'idea del nuovo stadio.

Sul nuovo stadio del Milan: “È tempo per l'Italia e per Milano di fare quello che hanno fatto gli Yankees nel 2008 (nuovo stadio, abbattendo quello vecchio storico, ndr). Il vecchio Yankee Stadium esisteva da sempre. C'era Babe Ruth, Joe DiMaggio, Mickey Mantle e Roger Maris. Era un'icona. Ma si sono resi conto che è arrivato il momento di una nuova versione. Ho sentito dalle esperienze passate di altri che è molto difficile. Tuttavia mi piacciono le nostre possibilità".

Sul terreno comprato a San Donato: "Volevo essere sicuro di avere un'opzione praticabile e circoscrivibile per lo stadio. Se non venisse costruito il Milan avrebbe la strada in salita per competere in Europa. Ma sarò impegnato con il Milan in ogni caso. Se lo stadio non si farà, resteremo a San Siro".