Simic a SI: "Questo è stato un anno di crescita. Adesso ci sono i playoff e vogliamo arrivare in fondo. Futuro? Il mio futuro è la partita contro la Lazio"

Simic a SI: "Questo è stato un anno di crescita. Adesso ci sono i playoff e vogliamo arrivare in fondo. Futuro? Il mio futuro è la partita contro la Lazio"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 20 maggio 2024, 18:50News
di Lorenzo De Angelis

Nel corso dei "Primavera Football Awards" di Sportitalia dove è stato premiato come miglior difensore del campionato di Primavera 1, Jan-Carlo Simic ha parlato della sua più che ottima stagione con il Milan e degli obiettivi che ha intenzione di raggiungere con i suoi compagni di squadra in questo intenso finale di stagione, dove la formazione di Ignazio Abate sarà impegnata con i playoff Scudetto. Queste le sue dichiarazioni. 

Sul rocambolesco 3 a 3 contro il Torino che ha permesso al Milan di Ignazio Abate di ottenere un posto ai playoff Scudetto: 
"E' stata una partita pazzesca però alla fine è bastato un pareggio per raggiungere i playoff, che era un nostro obiettivo". 

Sulla stagione del Milan:
"E' stato un anno di crescita per tutti noi. Penso che la finale di Youth League persa ci ha reso una squadra ancora più unita. Adesso ci sono i playoff e vogliamo dare il massimo per arrivare fino in fondo". 

Sull'esodio in Serie A con la maglia del Milan:
"E' stato un giorno bellisimo, non lo scorderà mai. Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio. Il rumore di San Siro dopo il gol rimarrà sempre nel mio cuore". 

Dove può arrivare questo Milan?
"Noi siamo un gruppo molto unito, umile. Lavoriamo molto duro ogni giorno, abbiamo un bellissimo rapporto con tutto lo staff, con il mister, fra di noi siamo amici fuori dal campo, e quello non posso dire dove arriveremo ma posso dire che daremo il massimo per arrivare il più lontano possibile".

Cosa vi ha detto o chiesto mister Abate al momento del triplice fischio della partita col Torino?
"Era felicissimo. Abbiamo fatto un risultato storico per il Milan, era da tanti anni che il Milan non arrivava ai playoff. Anche in Europa siamo stati la prima squadra italiana a giocarsi una finale di Youth League, per quello abbiamo già fatto un risultato storico in stagione, ma possiamo fare di più". 

Sul futuro:
"Sono una persona che pensa giorno dopo giorno, partita dopo partita. Il mio futuro adesso è la partita contro la Lazio, dove vogliamo dare tutto come squadra per arrivare fino in fondo".