Stagione finita per Boniface, ma non tornerà a Leverkusen. Il Werder, suo malgrado, se lo tiene
Stando a quanto annunciato dal Werder Brema, Victor Boniface dovrà saltare il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a un’operazione, ma la notizia è che il suo prestito al Werder Brema resterà comunque in vigore.
In estate il Milan, durante il mercato, non si è fatto mancare nulla. Neanche il classico affare saltato dopo le visite mediche. La storia di Boniface la conoscono tutti: Milan e Leverkusen si mettono d'accordo, il calciatore arriva in Italia, svolge visite mediche specialistiche approfondite e al momento della firma salta tutto. I dottori rossoneri non erano convinti delle condizioni del ginocchio del calciatore. Boniface torna in Germania e poi viene ceduto in prestito al Werder Brema, che durante le visite non riscontra nulla di anomalo. Tante critiche per il Milan, ma alla fine i dottori ci avevano visto giusto, purtroppo per il calciatore. Boniface, dunque, non scenderà più in campo con il Werder che riterrebbe troppo pericoloso mandarlo in campo con questo problema, con il rischio che l'infortunio possa aggravarsi e peggiorare, mettendo a serio rischio la carriera del nigeriano.
LA SPIEGAZIONE DI DI MARZIO
Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, si è così espresso a Milan Vibes sulla trattativa Boniface: “Con Boniface il Milan era consapevole delle problematiche fisiche che aveva avuto il giocatore. Non stiamo parlando di una società che non fosse a conoscenza di quello che era l’excursus e il percorso di Boniface. Ha voluto comunque essere ancora più sicura di quelle che erano le condizioni fisiche del giocatore, anche in prospettiva futura, nonostante fosse un prestito, perché sai a volte quando fai gli investimenti che compri il giocatore e spendi 40 milioni, allora magari è chiaro che i problemi passati incidano ancora di più, però evidentemente, al di là che fosse un prestito o meno, in quel momento, dopo aver valutato quella che era la sua tabella clinica del passato e del presente, si è deciso di andare su un giocatore più pronto, che potesse essere più pronto e dare delle garanzie diverse.
È stata fatta una valutazione, che a livello di forma non sia stato bellissimo fare arrivare il giocatore e farlo andare via, però è stato più trasparente e meno ipocrita di tanti che fanno fare le visite mediche all’estero, magari non si sa e l’operazione non viene fatta lo stesso, qui invece si sapeva che il giocatore arrivava, è stata fatta una scelta, dispiace anche per il giocatore per come è andata a finire, perché so che ci teneva tanto a vestire la maglia del Milan, però capita come è capitato per Harder con un contratto praticamente già firmato, i documenti erano già stati scambiati, poi una società ha tutto il diritto, fin quando non ci sono le firme di tutte le parti in causa, di non proseguire perché capita che hai una opportunità di prendere Nkunku e pensi che Nkunku possa essere più utile per il presente e futu

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
