Stylsving sul nuovo stadio: "Ottimo il dialogo col Comune, ora progetto essenziale anche per l'economia locale"

Stylsving sul nuovo stadio: "Ottimo il dialogo col Comune, ora progetto essenziale anche per l'economia locale"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 giugno 2020, 15:44News
di Matteo Calcagni

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, è stato intervistato da SportCal Insight e ha fatto il punto sulla situazione relativa al nuovo stadio: "Per un club come il Milan è fondamentale avere un nuovo stadio che soddisfi i requisiti di un impianto moderno, sia dal punto di vista dell'esperienza con i tifosi sia ovviamente dal punto di vista della sicurezza, ma anche da un punto di vista economico, avere un nuovo stadio è assolutamente fondamentale. Creerà attrattiva. L'Italia è uno dei pochi paesi in Europa con il minor numero di nuovi stadi, quindi la costruzione di un nuovo stadio a Milano, soprattutto dopo questa epidemia, sarà una spinta finanziaria per l'economia locale e creerà anche posti di lavoro. Per un club come il nostro è essenziale.

Stiamo continuando ad avere un ottimo dialogo con l'amministrazione locale e c'è ancora impegno da parte delle due proprietà, Milan e Inter. Siamo impegnati ad esplorare ulteriormente questa opportunità. Semmai è diventato ancora più importante ora per l'iniezione finanziaria all'economia locale. E' essenziale, soprattutto alla luce del momento attuale, avviare un progetto che porti ad oltre 1 miliardo di euro di investimenti privati, che genererà migliaia di nuovi posti di lavoro e fungerà da pietra angolare per il futuro sviluppo del città di Milano e del calcio italiano".