TMW RADIO - Pasqualin sul discorso commissioni: "Credo che sia una cosa da rivedere perentoriamente e drasticamente"

TMW RADIO - Pasqualin sul discorso commissioni: "Credo che sia una cosa da rivedere perentoriamente e drasticamente"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 17 giugno 2024, 22:40News
di Lorenzo De Angelis

Nel corso del consueto appuntamento con il programma 'Maracanà' in onda sulle frequenze di TMW Radio, il decano dei procuratori Claudio Pasqualin ha parlato di un tema piuttosto delicato che riguarda in qualche modo direttamente anche il Milan, ovvero quello delle commissioni che gli agenti dei calciatori chiedono ai club per concludere delle operazioni di mercato. Queste le sue dichiarazioni. 

Comunque questione commissioni davvero incredibile:
"Mi sconvolge la cosa. E soprattutto l'indifferenza della FIGC che ha creato il mostro. Ha consentito situazioni di questo tipo. Credo che sia una cosa da rivedere perentoriamente e drasticamente".

Sulla questione commissioni ha parlato anche il giornalista di DAZN Stefano Borghi, il quale si è espresso così: "Si parla di una richiesta di commissioni per 15 milioni di euro, a fronte di un pagamento di 40. Secondo le questioni di principio nel calcio e nella vita hanno un valore importante. C'è una cosa che ha un valore ancora più importante delle questioni di principio nel calcio e nella vita, ovvero le regole. Non è illegale la commissione che chiede il procuratore di Zirkzee. Le regole lo permettono, e le regole sono la traccia. Poi sull'etica parliamo e io do un'importanza grande, se ci sentiamo così scandalizzati da questa cosa dovremmo forse intervenire sulle regole, prima che sui discorsi valoriali. Tu fai una scelta: se il Milan, o chi per il Milan, venisse fuori a dire: "Non prendo questo giocatore perché non ritengo giusto pagare questa commissione", avrebbe il mio rispetto, però è molto importante sottolineare che è assolutamente all'interno della legalità quello che sta chiedendo il rappresentante di Zirkzee".