Abate in conferenza: "Perso contro una squadra che si giocherà lo Scudetto. Su Camarda, Comotto e Bartesaghi..."
Ignazio Abate, allenatore del Torino, è presente in conferenza stampa al termine di Torino-Milan, sfida valida per la prima giornata di Serie A. Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico dei granata con il live testuale su MilanNews.it.
Nel primo tempo non una grande partita, poi nella ripresa alcune occasioni...
"Non so se l'abbiamo sentita troppo, forse abbiamo rispettato un po' troppo il Milan. Anche se il primo tempo stando dietro linea palla non abbiamo corso troppi pericoli. Abbiamo preso due gol nella ripresa su una grande giocata di un campione e su un gol evitabile. Il rammarico è non averla riaperta prima. Mi tengo la squadra che è rimasta in piedi fino al 95esimo: è un buon punto di partenza".
Che indicazioni trae?
"Siamo un gruppo giovane, con ampi margini di miglioramento. Però si è visto coraggio, quatomeno nel secondo tempo. Ndjie è entrato bene, ha grandi qualità, ha ampi margini. È un ragazzo che deve ttovare consapevolezza nei suoi mezzi, ma è un giocatore molto molto importante. Ho preferito schierare Casadei perché il Milan ti morde e mi serviva più uno come lui. Poi i cambi sono entrati con la gamba giusta. Oggi abbiamo affrontato anche con un po' di sfrontatezza una squadra che si giocherà lo Scudetto".
Ha ritrovato Camarda, Bartesaghi e Comotto: sono da Milan?
"C'è in ballo il lato affettivo: li ho visti crescere, hanno grandissima qualità. Per giocare in una squadra devono capire che giocano ogni tre giorni per vincere e quindi lo step è più mentale, anche perché le qualità tecniche le hanno tutti".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

