Under 21, Colombo: "Sempre bello segnare ma devo iniziare a fare anche quelli brutti"

Under 21, Colombo: "Sempre bello segnare ma devo iniziare a fare anche quelli brutti"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 settembre 2022, 20:10News
di Francesco Finulli
fonte tuttomercatoweb.com

Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 del Lecce ma di proprietà del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale Italia U21-Giappone U21 1-1:

"Sicuramente, per noi attaccanti, è sempre bello segnare - dichiara il calciatore azzurro, autore del momentaneo 1-0 -. Rappresenta un momento di felicità e orgoglio personale perché vuol dire che si sta lavorando bene. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra preparata, molto organizzata ma noi siamo pronti per l'Europeo. C'è ancora del tempo, stiamo lavorando bene".

Sull'intensità degli avversari in queste due amichevoli: "Si è alzata l'asticella, si è alzato il ritmo. Abbiamo giocato contro due squadre (Inghilterra e Giappone, ndr) che fanno dell'intensità un loro punto di forza. Secondo me, però, abbiamo retto bene e, sono sicuro, ci servirà in ottica Europeo. Lì bisogna andar forte perché si fa sul serio".

Sul suo rapporto con il gol: "Sto lavorando molto. Come dico spesso, devo iniziare anche a fare gol brutti (sorride, ndr). Un attaccante viene valutato per quanti gol fa non per come li fa".